Cime Tempestose, Wuthering Heights

« Older   Newer »
  Share  
giuliagiuggy
icon12  view post Posted on 19/11/2007, 14:32




Cime tempestose narra dell'amore intenso, drammatico e distruttivo fra il violento e passionale trovatello Heathcliff e la bella e signorile Catherine Earnshaw. La differenza di ceto e le convenzioni sociali renderanno impossibile coronare il loro sogno d'amore, innescando una spirale autodistruttiva che cambierà per sempre le loro vite.

E' un libro assolutamente straziante e triste, ma coinvolgente e bellissimo!!! E' il famosissimo libro di Emily Bronte, che mi ha fatto appassionare!! lo trovo bellissimo
Prima ero un po' titubante, lo credevo noiso, e invece mi ha rapita!
 
Top
*Lizzy Darcy*
view post Posted on 19/11/2007, 21:57




lo voglio leggere questo libro! non per altro...ma Bella lo legge spesso nel corso dei 3 libri a partire da Twilight fino a Eclipse... per cui mi sono incuriosita e lo vorrei leggere...prima ho un po' di arretrati di Jane Austen...poi lo andrò a prendere e ti dirò come è sembrato a me!
 
Top
*Debbe*
view post Posted on 19/11/2007, 23:09




Ahah! Giuly, volevo aprirlo io sto topic!!!!!
Libro Fantastico, e molto difficile, mi ha messo alla prova in quanto a pazienza, alcune pagine sono da rileggere più volte per una buona comprensione, ma la profondità dei personaggi non toglie mai la voglia di leggere....assolutamente da leggere, la storia d'amore tra Catherine e Heathcliff è qualcosa di rivoluzionario
 
Top
giuliagiuggy
view post Posted on 20/11/2007, 17:10




già sicuramente...
anche io a volte mi sono dovuta rileggere certe frasi per capirle bene, ma in fondo la storia è troppo appassionante per fermarsi!! i personaggi hanno dei caratteri talemnte tempestosi!! nessuno è amabile, c'è sempre qualcosa che non va...
Sinceramente Heathcliff, che alcune amano, io lo odio intensamente, soiprattutto per quello che fa agli Earnshaw, ma basta che parli di Cathrine perchè mi addolcisca (un po')
 
Top
*Lizzy Darcy*
view post Posted on 1/2/2008, 16:37




finalmente sono riuscita a leggerlo...
e che posso dire? beh lo adoro questo libro! *__* è già uno dei miei preferiti... ci sono passaggi veramente stupendi...
Heathcliff lo adoro... e Catherine... un po' meno ma adoro anche lei...
un libro veramente bellissimo che merita di essere letto!
 
Top
miyurin9014
view post Posted on 1/2/2008, 17:14




è da un pò di tempo che penso di leggerlo, soprattutto in relazione ad Eclipse^^
Ma prima ho da finire Persuasione^^
 
Top
LoveDARCY
view post Posted on 29/2/2008, 13:11




ho iniziato a leggerlo ieri sera:speriamo bene!
 
Top
milena84
view post Posted on 2/3/2008, 16:10




allora questa è una voce di corridoio ma si vocifera che keira possa prendere parte al film 'cime tempestose'
 
Top
LoveDARCY
view post Posted on 3/3/2008, 11:38




keira sarebbe perfetta per cathy!
ha quel non so che di ribelle!
 
Top
°Ael°
view post Posted on 7/3/2008, 18:43




non l'ho ancora letto, ma voglio assolutamente *___*
avevo già intenzione di prenderlo, per qst motivo:
CITAZIONE
Bella lo legge spesso nel corso dei 3 libri a partire da Twilight fino a Eclipse... per cui mi sono incuriosita e lo vorrei leggere

solo che anche io prima dovrei acculturarmi un po' su Jane Austen...
uffi non so se leggere priima altri libri della Austen (ad esempio Ragione e Sentimento) o Cime Tempestose!!
Voi cosa mi consigliate?


 
Top
LoveDARCY
view post Posted on 8/3/2008, 12:57




ti consiglio di leggere ragione e sentimento,tanto x ampliare la tua opinione sulla austen...cime tempestose è moooooolto diverso..io lo definirei più "cupo".
 
Top
°Ael°
view post Posted on 8/3/2008, 13:07




oook!! allora prima leggo Ragione e Sentimento!! poi vi farò sapere!
 
Top
yayetta92
view post Posted on 11/3/2008, 19:01




CITAZIONE (*Lizzy Darcy* @ 19/11/2007, 21:57)
lo voglio leggere questo libro! non per altro...ma Bella lo legge spesso nel corso dei 3 libri a partire da Twilight fino a Eclipse... per cui mi sono incuriosita e lo vorrei leggere...prima ho un po' di arretrati di Jane Austen...poi lo andrò a prendere e ti dirò come è sembrato a me!

stesso motivo per cui vorrei leggerlo io!!!! :P
 
Top
giuliagiuggy
view post Posted on 14/3/2008, 15:38




CITAZIONE (»Phoenix_ @ 1/2/2008, 16:37)
Heathcliff lo adoro... e Catherine... un po' meno ma adoro anche lei...

adori Heathcliff?????? Io lo odio... tranne in certi passi...
ma in fondo il bello di questo libro è che i personaggi sono odiosi in certi pezzi, e invece amabili in altri... per esempio, Heathcliff quando parla di Catherine lo qadoro, è troppo cuccioloso, ma quando poi si comporta in quel modo con la figlia di Cathy lo odio!!!!!!!


comunque è un libro stupendo, e hai ragione loveDARCY, è un libro cupo, tormentato, e bellissimo!
 
Top
milena84
view post Posted on 17/3/2008, 11:31




ho comprato il libro!!!!
 
Top
19 replies since 19/11/2007, 14:32   281 views
  Share